Cronaca 18 Maggio 2020

Lavori in via Gobetti, Romiti: “Siamo soddisfatti, le nostre proteste hanno svegliato l’amministrazione”

lavori stradali via GobettiLivorno 18 maggio 2020 – Il Capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Romiti con il responsabile provinciale FDI delle disabilità Giuseppe Prestigiacomo avevano denunciato pubblicamente assieme a diversi residenti le condizioni della strada e dei marciapiedi di via Gobetti, segnalando che per le persone che hanno difficoltà a deambulare risultava impossibile compiere il tragitto tra la fermata e il Centro Servizi al Cittadino (ex Circoscrizione 1).

“Siamo soddisfatti che le nostre proteste abbiano svegliato l’amministrazione – dichiara Prestigiacomo – “ io sono il responsabile provinciale del dipartimento delle disabilità di Fratelli d’Italia e sono residente proprio in Corea, ogni giorno mi sentivo discriminato a dover chiedere aiuto per poter attraversare la strada o recarmi alla fermata. Stiamo continuando a segnalare le varie problematiche e barriere sensoriali che in questa città bloccano la reale indipendenza e autonomia che deve essere garantita a chiunque”.

Romiti dichiara: “Il Comune ha 3 milioni di euro da spendere per la manutenzione delle strade, adesso faccia presto e bene, noi staremo a vigilare con i cittadini che siano svolti regolarmente e siano eseguiti a regola d’arte”.

Romiti e Prestigiamo concludono: “Non è il momento delle passerelle e del taglio dei nastri, Salvetti stia più in Comune a lavorare perchè i cittadini hanno bisogno di molte cose”.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione