Aree pubbliche 5 Febbraio 2019

Lavori in zona piazzale Zara, modifiche alla viabilità

Lavori fino al 22 marzo

CANTIERE IN ZONA PIAZZALE ZARA, LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

In fondo a via Salvatore Orlando è chiuso l’accesso a via Mattei

 

 

Livorno – Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, fino al 22 marzo sono previste modifiche alla viabilità che riguardano principalmente i veicoli che percorrono via Salvatore Orlando in direzione nord (verso il ponte Genova o verso via Leonardo da Vinci/Calambrone): in fondo a via Salvatore Orlando, dopo piazzale Zara, è infatti chiuso l’accesso a via Enrico Mattei.

 

I veicoli diretti verso nord possono quindi svoltare a destra in via Lugetti (a metà di via Salvatore Orlando) per accedere a via Mattei e alle corsie intorno all’autogrill/distributore ENI. In fondo a via Lugetti è momentaneamente consentito svoltare anche a sinistra.

 

Sul piazzale Zara è stata realizzata una rotatoria provvisoria, per consentire ai veicoli giunti fino in fondo a via Orlando di ritornare indietro.

 

Nessun problema invece per i veicoli diretti da nord verso sud, in quanto la rotatoria provvisoria di viale Zara consente l’immissione diretta in via Salvatore Orlando ai mezzi provenienti da via Leonardo da Vinci o da via Genova.

 

Sono previste altre modifiche alla viabilità quali il divieto di sosta con rimozione forzata su tutto il piazzale Zara e in prossimità delle intersezioni tra le vie su cui viene canalizzato il traffico, il limite massimo di 30 Km/h, nonché restringimenti di carreggiata e l’istituzione/modifica di alcuni segnali di precedenza.

CONDIVIDI SUBITO!