Aree pubbliche 12 febbraio 2018

Lavori – Nuovi marciapiedi in via Masi, la nuova viabilità

Lavori da da oggi, lunedì 12 febbraio 

Nuovi marciapiedi in via Masi, le modifiche alla viabilità

 

Livorno – Partono da oggi, lunedì 12 febbraio i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di via Masi.

L’intervento prevede anche l’abbattimento delle barriere architettoniche per gli attraversamenti non a norma e la realizzazione di nuovi tratti di marciapiede.

Il cantiere interesserà il tratto di via Masi tra l’intersezione con via degli Acquedotti e la corsia nord dell’area di parcheggio situata tra via Masi e via dei Condotti Vecchi.

L’importo dei lavori, la cui conclusione è prevista entro la fine di marzo, è di 29mila euro.

Le modifiche alla viabilità

Per consentire l’attività del cantiere in condizioni di sicurezza, nei tratti di via Masi di volta in volta interessati dai lavori sarà in vigore il senso unico alternato con impianto semaforico e il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, con limite di velocità di 30 km/h.

Sarà garantita la fluidità della circolazione e l’accesso ai passi carrabili e alle abitazioni, e saranno mantenuti gli attraversamenti pedonali e gli spazi di sosta disabili.

Durante la fase di fresatura ed asfaltatura dei tratti di marciapiede preesistenti il transito pedonale dovrà essere garantito in condizioni di sicurezza e disciplinato da movieri.

Nella fase di realizzazione dei nuovi tratti di marciapiede, il transito pedonale avverrà all’interno di un corridoio di transito pedonale adiacente al cantiere stradale, adeguatamente delimitato e protetto.

Lascia il tuo commento