Cronaca 16 Gennaio 2018

Lavori stradali e sicurezza: ma è regolare lasciare un marciapiede così?

Pubblichiamo quanto inviatoci da un nostro lettore ponendo a chi di dovere la sua domanda: ” ma è regolare un marciapiede così?

Stiamo parlando dei lavori della posa della fibra ottica che stanno “animando” le nostre strade cittadine. Il tutto è iniziato la settimana scorsa in via Tiberio Scali, done è stato fatto un escavo sul marciapiede per posizionare i cavi della fibra, poi terminati e conclusi con l’asfaltatura che possiamo vedere nelle foto.

A fine della settimana scorsa,  fatta l’asfaltatura, sono state tolte le transenne dei lavori dal marciapiede e reso fruibile al passaggio dei pedoni. Nella zona sono stati lasciati in mezzo alla strada dei quadrati di cemento e tutto fa presupporre che i lavori non siano ancora terminati, ma fino ad oggi di ulteriori lavori non si è visto alcuna traccia.

Con la  speranza di una veloce risoluzione del problema della pavimentazione del marciapiede di via Tiberio Scali, intanto….. questa è la situazione attuale: la buca di scavo è ricoperta con bitume non pressato che si “sfarina” sotto i piedi, ma soprattutto allucinante è lo scalino che c’è e si vede in 2 foto che è tra il marciapiede e il nuovo asfalto, un  lavoro frettoloso che certo mette a rischio la sicurezza dei pedoni, soprattutto nelle ore più buie.

 

"Proprio un bel lavoro"

"Proprio un bel lavoro"Con la speranza di una veloce risoluzione del problema della pavimentazione del marciapiede di via Tiberio Scali,…… , questa è la situazione attuale: la buca di scavo è ricoperta con bitume non pressato che si "sfarina" sotto i piedi #Livorno #lavoripubblici #strada #marciapiede #asfaltatura #lavori #sicurezza #areepubbliche #pedoni

Gepostet von Livorno Press am Montag, 15. Januar 2018

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento