Lavori stradali e sicurezza: ma è regolare lasciare un marciapiede così?
Pubblichiamo quanto inviatoci da un nostro lettore ponendo a chi di dovere la sua domanda: ” ma è regolare un marciapiede così?
Stiamo parlando dei lavori della posa della fibra ottica che stanno “animando” le nostre strade cittadine. Il tutto è iniziato la settimana scorsa in via Tiberio Scali, done è stato fatto un escavo sul marciapiede per posizionare i cavi della fibra, poi terminati e conclusi con l’asfaltatura che possiamo vedere nelle foto.
A fine della settimana scorsa, fatta l’asfaltatura, sono state tolte le transenne dei lavori dal marciapiede e reso fruibile al passaggio dei pedoni. Nella zona sono stati lasciati in mezzo alla strada dei quadrati di cemento e tutto fa presupporre che i lavori non siano ancora terminati, ma fino ad oggi di ulteriori lavori non si è visto alcuna traccia.
Con la speranza di una veloce risoluzione del problema della pavimentazione del marciapiede di via Tiberio Scali, intanto….. questa è la situazione attuale: la buca di scavo è ricoperta con bitume non pressato che si “sfarina” sotto i piedi, ma soprattutto allucinante è lo scalino che c’è e si vede in 2 foto che è tra il marciapiede e il nuovo asfalto, un lavoro frettoloso che certo mette a rischio la sicurezza dei pedoni, soprattutto nelle ore più buie.
"Proprio un bel lavoro"Con la speranza di una veloce risoluzione del problema della pavimentazione del marciapiede di via Tiberio Scali,…… , questa è la situazione attuale: la buca di scavo è ricoperta con bitume non pressato che si "sfarina" sotto i piedi #Livorno #lavoripubblici #strada #marciapiede #asfaltatura #lavori #sicurezza #areepubbliche #pedoni
Gepostet von Livorno Press am Montag, 15. Januar 2018