Livorno 22 gennaio 2024 – Le amministrative si infiammano, M5S e coalizione lanciano “il Funko Pop Salvetti con la testa rotta”
La campagna elettorale per le prossime amministrative a Livorno è entrata nel vivo. La coalizione di cui fa parte anche il Movimento Cinque Stella lancia “il Funko Pop Salvetti con la testa rotta”. Qui come immagine il Funko pop postato dall’ex vice sindaco Stella Sorgente (M5S). lancia il suo primo colpo con una mossa provocatoria. Utilizzando la popolare figura di Luca Salvetti, attuale sindaco, sotto forma di un Funko Pop, Sorgente posta un’immagine che sta già facendo discutere.
La foto ritrae un Salvetti Funko Pop seduto a terra, con la testa rotta. La figura è danneggiata da una spaccatura dalla fronte alle sopracciglia, con crepe che si estendono fino al mento. Accanto all’immagine, il commento di Stella Sorgente su Facebook recita: “La Parola alle Idee. Il centrosinistra usa parole vuote. E la rottura dell’idolo Salvetti è già virale #doposalvetti.”
“La Parola alle Idee” è uno spazio dove l’Amministrazione comunale si propone di essere vicina ai cittadini, dando voce alle istanze civiche ritenute fondamentali per il miglioramento della futura amministrazione locale. Questo spazio rappresenta una sorta di Agorà dell’M5S, dove si promuove un dialogo aperto e partecipativo.
Le parole di Sorgente suggeriscono che, secondo la sua visione, la “Parola alle Idee” potrebbe essere un’azione della maggioranza fine a se stessa, priva di risultati concreti. La rottura dell’idolo Salvetti dovrebbe simboleggiare il segno che l’era dell’attuale amministrazione del PD sta giungendo al termine.
L’immagine dall’effetto visivo potente segna l’inizio di una campagna elettorale che si preannuncia intensa e animata in vista delle elezioni di giugno. Le tensioni si fanno già sentire, e le dinamiche politiche cittadine stanno catturando l’attenzione dei cittadini e degli osservatori politici.