Cronaca 6 Ottobre 2018

Le imprese toscane in Spagna per il South Summit di Madrid con la Camera di Commercio 

Continua il percorso delle idee d’impresa innovative accompagnate dalla Camera di commercio nella loro crescita grazie a MarittimoTech, il progetto europeo di accelerazione d’impresa avviato nel 2018.

Questa volta, le OIMMEI, l’avveneristica start up livornese, e Simone Barrella con i colleghi d’impresa che sognano di costruire droni personalizzati, sono stati protagonisti del South Summit di Madrid. Le due imprese innovative erano state selezionate a Sassari, nel corso dell’evento di Marittimo Tech dedicato alla presentazione delle migliori idee d’impresa.

South Summit è il più grande evento dedicato all’innovazione che coinvolge oltre 3.500 start up di tutto il sud Europa e dell’America Latina, nato per far conoscere e favorire lo sviluppo commerciale delle migliori idee di impresa. Un grande palcoscenico internazionale in cui farsi conoscere e cogliere opportunità che si è svolto tra il 3 ed il 5 ottobre.

Le due start up seguite nel loro percorso dalla Camera di Commercio parteciperanno a numerosi incontri business to business e partecipano ai pitch, le presentazioni ufficiali delle idee di impresa.

La grande manifestazione internazionale offre tra l’altro la possibilità di competere a premi internazionali per le migliori idee d’impresa e le nostre start up coglieranno anche questa opportunità per candidarsi.

MarittimoTech è un progetto finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia-Francia Marittimo 2014-2020, nel quale sono coinvolte 4 tra Camere di commercio internazionali e soggetti del sistema camerale (oltre alla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, la Camera di Commercio e dell’industria di Ajaccio e della Corsica del Sud, Camera di commercio e dell’industria del Var – l’area del sud della Francia comprensiva di Tolone, e  Promocamera Azienda Speciale della Camera di Commercio di Sassari) oltre all’Università degli studi di Genova e due associazioni di imprese, il Consorzio industriale provinciale Sassari e la Confederazione delle Piccole e Medie Imprese della Corsica.

CONDIVIDI SUBITO!