Lega, Luca Tacchi è il nuovo segretario provinciale
"Ora inizia la corsa alle amministrative 2024. Obiettivo primario è strutturare la vita interna di partito al fine di creare gruppi coesi"
Livorno, 6 marzo 2023 – I militanti della Lega Livorno hanno eletto il nuovo Segretario Provinciale: Luca Tacchi.
Il congresso è stato una corsa a tre tra Luca Tacchi (ex responsabile Lega Giovani Livorno e Lega Collesalvetti), Vittorio Ceccarelli (assessore della giunta di Piombino) e Carlo Ghiozzi (capogruppo Lega Livorno in Consiglio comunale).
Il congresso è stato vinto da Tacchi con 61 preferenze, seguito da Ceccarelli con 52 e Ghiozzi con 8.
Determinante è stato il lavoro svolto dal gruppo storico di Tacchi e Gasperini su tutta la Provincia, con l’importante supporto di Ghiozzi che, con un’intesa maturata nelle ultime ore, ha riunificato i gruppi a sostegno di Tacchi.
Dal neo-eletto segretario provinciale i ringraziamenti vanno “subito a Marco Landi, Commissario uscente e Consigliere Regionale,
al Senatore Manfredi Potenti e a tutti gli eletti nei consigli amministrativi, per il lavoro svolto in questi anni“.
Tacchi tiene a complimentarsi anche con i “10 Membri del Direttivo Provinciale, organo fondamentale per la tenuta della Segreteria e per la strutturazione del partito sul territorio:
Roberto Biasci, Lorenzo Gasperini, Alessandro Carbonell, Massimo Giannellini, Giusti Lara, Marco Landi,
Massimiliano Manetti, Dario Marzini, Gabriele Potenza, Sara Piromallo“.
“Un enorme ringraziamento va a Luca Baroncini, Commissario Regionale Lega Toscana e Sindaco di Montecatini Terme,
all’Onorevole Tiziana Nisini ed al responsabile tesseramento Filippo La Grassa, per la direzione del Congresso, ed alla Sezione di Rosignano per l’organizzazione dell’importante evento“.
Ma, “il ringraziamento più grande va ai 128 Militanti che hanno sostenuto con forza queste tre visioni del partito ed ai Militanti che non sono riusciti a partecipare al Congresso per impegni di lavoro, ma che hanno comunque sostenuto i candidati.
Ora inizia la corsa alle amministrative 2024. Obiettivo primario è strutturare la vita interna di partito al fine di creare gruppi coesi.
Questo Congresso ci ha insegnato che saper fare squadra è determinante. L’interesse unico ora è portare la Lega nei Consigli Comunali e nelle Giunte a governo del territorio”.
Il primo passo del nuovo segretario provinciale sarà incontrare tutte le sezioni Lega del territorio, i direttivi e i militanti, “organi fondamentali del partito”.
Le nomine funzionali saranno rese note nei prossimi giorni, mentre Tacchi ha già conferito l’incarico di Vice Segretario Provinciale a Lorenzo Gasperini.
“Un saluto -conclude Tacchi nella sua nota- va anche a tutte le formazioni politiche sul territorio, avversarie e di coalizione, a cui si promette un dibattito leale, franco e concreto sulle tante problematiche che affliggono il territorio livornese”.