Cronaca 10 agosto 2018

Lega Nord incontra Prefetto e Questore

Lega Nord incontra Prefetto e Questore – “l’On. Manfredi Potenti, la responsabile sicurezza Lega Livorno Costanza Vaccaro e il segretario regionale vicario FSP Polizia di Stato Emanuele Palmarini, hanno incontrato il Questore di Livorno, dott. Lorenzo Suraci e, subito dopo, il prefetto dott. Gianfranco Tomao, per portare i saluti della Lega alle due autorità recentemente insediatesi nella nostra Provincia.

L’on.le Potenti, ha ad entrambi assicurato la piena disponibilità della Lega rispetto a qualsiasi iniziativa volta ad assicurare maggiore legalità e sicurezza in un territorio difficile che, anche recentemente, ha visto accendere sul piano dell’ordine pubblico, l’ennesima polemica per lo scontro tra antagonisti e Forze di Polizia.

L’onorevole, nel porgere al dott. Suraci la solidarietà per il ferimento del Suo Vicario e plaudendo alla scelta disposta in queste ore dalla prefettura di intensificare i servizi di vigilanza e di controllo in zone difficili come via Bruno, piazza Garibaldi e piazza della Repubblica, ha sottolineato la necessità di ripristinare la legalità in alcune situazioni critiche così come lo stesso Potenti ha potuto rilevare in occasione del sopralluogo fatto qualche giorno fa al palazzo del Picchetto

Vaccaro invece, nel ricordare i risultati di un sondaggio sulla sicurezza promosso dalla Lega qualche mese fa, che mostravano come i livornesi non si sentissero già allora più liberi di uscire da casa la sera, specie in alcuni rioni a Nord della città che sono diventati off limits per donne e anziani, ribadisce la vicinanza alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine, che ogni giorno, tra mille difficoltà, rischiano sulla loro pelle, per far sentire noi cittadini un po’ meno insicuri. A loro va tutta la nostra fiducia e, sui fatti del Refugio, abbiamo trovato assurde quelle interpretazioni volte a distribuire equamente le colpe tra gli antagonisti e il corpo della Polizia di Stato che ha svolto in modo impeccabile il proprio dovere”.

Membro II Commissione Giustizia della Camera dei Deputati On. Manfredi Potenti

Responsabile Sicurezza Lega provincia di Livorno Costanza Vaccaro

Lascia il tuo commento