Cronaca 19 Settembre 2017

Lega Nord: “Sperando che dopo il fango non arrivi la sabbia..”

L’intervento di Luca Tacchi sui temi del post-alluvione

“La bagarre politica è iniziata e i ritornelli autoassolventi sono già partiti, urtando la sensibilità di migliaia di livornesi che invece hanno scoperto nei “bimbi della mota” un sentimento lontano da anni: LA SPERANZA.
Ma a condire il già nutrito, e inutile, banchetto del “colpa tua” é arrivato l’ennesimo colpo di stiletto. Come per “Sua Sanità” il governatore PD De Luca, anche per il governatore Rossi é arrivata la nomination a Commissario. Oramai procedura fissa per la gestione delle vicende regionali nelle regioni amministrate dal Partito “Democratico”.
Ciò che è accaduto a Livorno è una piccola Fukushima. Oltre all’evento climatico, il territorio ora sta vivendo anche un concreto rischio ambientale. Non solo, quindi, il dissesto idrogeologico, ma anche un importante sversamento di idrocarburi.
In questo momento è perciò importante che le Istituzioni, a tutti i livelli, agiscano celermente e con bontà paterna per una comunità ferita nel profondo. E che la finiscano con i rimpalli che hanno stancato tutti e si dedichino finalmente a servire il territorio e non a sfruttarlo. A risarcire rapidamente le persone colpite, a sanare le situazioni di potenziale pericolo e a dare ossigeno alle imprese.
Perché Ardenza, Collinaia, Stagno e Montenero sono state devastate e così anche parte del loro tessuto commerciale. La già delicata situazione economica livornese ha subito un colpo che potrebbe essere fatale a molti.
Ci sentiamo quindi di sostenere la proposta di Confcommercio e chiediamo inoltre al Sindaco Nogarin e al Sindaco Bacci di sospendere a livello comunale tutte le imposte, i tributi e le tasse (TARI, IMU, IRPEF Comunale, Suolo pubblico etc.) a tutti i cittadini e negozianti colpiti dall’alluvione. La comunità aiuti i fratelli feriti.
La vendetta non serve a nulla, servono azioni concrete. Serve unirsi, alzarsi e tornare a camminare tutti insieme. Per Livorno.
Sperando però che dopo il fango non arrivi la sabbia…”

Luca Tacchi – Responsabile del Dipartimento del Commercio di zona – Lega Nord

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento