Cronaca 29 Maggio 2017

Lega, polemica gonfalone: ” il Gay Pride vale più di Sant’Anna di Stazzema?”

La polemica della Lega Nord Livorno. “Per 66 km non ci sono risorse ma per 166 km si trovano?”

La Lega Nord Livorno in comunicato che riportiamo polemizza con le decisioni dei 5 stelle sulla spending review e i due pesi e le due misure per Sant’Anna di Stazzema e il Gay Pride.

 

” MOVIMENTO CINQUE STELLE DI LIVORNO – IDEOLOGIE ALLA DERIVA

La Medaglia d’Oro del Risorgimento sfila al Gay Pride, eppure a marzo non c’erano i soldi per Stazzema

Ultimamente abbiamo visto una forte vicinanza della Vice Sindaco Stella Sorgente alle varie attività omosessualiste dei giorni scorsi, culminate con la trionfante partecipazione del Gonfalone del Comune di Livorno al Gay Pride di Arezzo. Fin qui nulla di male (…), non foss’altro che nel mese di marzo il Sindaco avesse addotto giustificazioni economiche –spending review– alla mancata partecipazione del Gonfalone della Città alla cerimonia commemorativa dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema.

Il dubbio è dunque legittimo, Livorno-Sant’Anna sono 62km mentre Livorno-Arezzo sono 166km. Che fine ha fatto la spendineg review?

Il Movimento 5 Stelle sta assumendo sempre più le sembianze di un partito neoradicale (come se non bastasse già la galassia PD, con le brillanti costellazioni Boldrini e Vendola), ma dal sottile connotato reazionario. O, peggio, ha una giunta che non ritiene prioritaria la partecipazione a Sant’Anna, ma ha un Vice Sindaco che sponsorizza le attività dell’Arci, in barba alle politiche delle non alleanze del MoVimento.

Lo stesso atteggiamento ondivago che il MoVimento lasci intravedere sull’Euro e sull’Europa. Che tra un pranzo alla Trilaterale ed una comparsata a Davos, sta rinnegando il suo passato “incendiario”, stringendo un legame sempre più forte con il globalismo sorosiano, con l’evidente plauso della Vice Sindaco Stella SorGENDER, sempre accorta ai problemi di democrazia di questo Paese.

 

Lega Nord Livorno “