Politica 17 Giugno 2017

Lega, viale Italia: il PD “Tempismo perfetto o opposizione ad orologeria?”

“Viale Italia – progetto bocciato dalla regione

La Lega Nord Livorno ha raccontato, con le 600 firme raccolte, le storie di tanti livornesi che si sono opposti da subito al progetto della ciclabile e dei parcheggi a pagamento sul Viale Italia.
La Lega Nord era anche l’unica forza politica dell’opposizione presente durante l’incontro con il Sindaco Nogarin alla Terrazza Mascagni. Incontro in cui -insieme ai tanti cittadini accorsi- ha anche fatto presente al signor Assessore Vece che già esiste una ciclabile fatta con fondi regionali.
Se l’amministrazione comunale avesse quindi ascoltato i cittadini, e la Lega, avrebbe evitato questa gaffe, questa mossa assurda che tuttavia si ostina a voler portare a compimento, ignorando una precisa volontà di tanti cittadini.
Il “bell’addormentato in comune” PD, invece, – dopo aver ammesso le proprie responsabilità sulla proliferazione delle rotatorie – è stato avvistato sul Viale Italia solo la scorsa settimana, giusto in prossimità della risposta della Regione Toscana. “Tempismo perfetto o OPPOSIZIONE AD OROLOGERIA? “
Il PD ora grida vittoria, ma la sconfitta è tutta farina del sacco grillino. Il Movimento 5 Stelle livornese ha toppato per conto suo, con l’ennesima CANTONATA.
Livorno ha bisogno di ciclabili, sicuramente, ma sarebbe meglio individuare dei percorsi ciclabili per servire il centro cittadino.
Sarebbe, per esempio, interessante valutare una ciclabile che attraversi, o colleghi, le ville e i parchi con un percorso distante dal traffico delle arterie principali, per raggiungere il centro di Livorno in sicurezza e lontano dallo smog. Una mobilità sana e salutare, non l’ennesimo corridoio di mezzo metro in mezzo alla strada, che costringe i ciclisti a respirare gli scarichi delle macchine, come la ciclabile di piazza Mazzini.
Ci auguriamo che la Giunta comunale guarisca dalla sindrome di Versailles e inizi a dare ascolto ai cittadini ed ai professionisti livornesi. “
Lega Nord Livorno
CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento