Elba 11 Luglio 2022

L’Elba brucia: grave incendio boschivo, impiegati elicotteri e canadair a Capo d’Arco

Isola d’Elba (Livorno), 11 luglio 2022

È in corso un grave incendio boschivo in località Capo D’Arco, all’isola d’Elba  Le fiamme sono partite alle ore 14.40 e si sono rapidamente estese aiutate dal vento e dalla grave siccità.

Nel giro di 15 minuti, nonostante invio immediato di due elicotteri e squadre a terra, il fronte ha percorso molti ettari. In zona sono presenti abitazioni e manufatti civili che potrebbero essere raggiunte dalle fiamme.

È consigliabile evitare la zona per non intralciare le operazioni e correre rischi inutili. Vista la situazione è in corso di valutazione l’invio di mezzi nazionali e ulteriori mezzi aerei.

Aggiornamento delle 17.30

Situazione in miglioramento grazie al lavoro a terra di 10 squadre di volontariato antincendio e operai forestali coadiuvati dai due elicotteri e da un Canadair. Sotto il coordinamento di due direttori operazioni del sistema regionale si è provveduto a dividere in settori la zona dell’incendio stabilendo le priorità su cui intervenire sia per contenere il fuoco che per preservare le abitazioni.

Presenti anche i Vigili del fuoco a presidio di alcune di quelle più prossime al fronte. Ancora non è stato possibile stilare un primo bilancio degli ettari bruciati in una delle zone più belle dell’isola.

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
EKOM, promozioni 19 luglio-1 agosto
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione