Letture per bambini, in biblioteca inizia “Ascolta che storia”. Il programma del mese di marzo
Da sabato 4 marzo prende il via un ciclo di appuntamenti dedicati alla lettura ad alta voce in biblioteca rivolti alle bambine, ai bambini e ai loro genitori.
Durante gli incontri gli operatori bibliotecari della cooperativa Itinera che coordinano il servizio accoglieranno bambini e bambine con letture divertenti, originali, tratte da nuove pubblicazioni, in modo da promuovere l’immagine ed il ruolo della biblioteca come spazio della collettività, in cui incontrarsi, socializzare, abbandonarsi alla fantasia e alla creatività.
I libri scelti per questo mese, selezionati accuratamente dallo staff degli operatori, sono stati pensati per un pubblico ampio di bambini, dai piccolissimi del nido alle scuole primarie.
Il programma prevede a marzo due appuntamenti settimanali, il sabato mattina alle ore 11 le letture si terranno in biblioteca dei Ragazzi a villa Fabbricotti, mentre il lunedì pomeriggio alle ore 16.30 l’appuntamento è alla biblioteca Stenone a Shangai.
Di seguito i primi due appuntamenti:
sabato 4 marzo ore 11 in biblioteca dei Ragazzi a villa Fabbricotti lettura di “Una Foresta” di Marc Martin ed. Salani
mentre lunedì 6 marzo ore 16.30 in biblioteca N.Stenone a Shangai sarà protagonista la storia “Dove crescono gli alberi” Yoon Kang-mi, Topipittori e altre storie…
Per partecipare basta essere puntuali. Non è necessaria la prenotazione. L’attività è gratuita.
Si ricorda che l’iniziativa è promossa da Comune di Livorno in collaborazione con coop. Itinera
Per informazioni:
Biblioteca dei Ragazzi, Villa Fabbricotti, tel. 0586 824524, labronicaragazzi@comune.livorno.it
Biblioteca N. Stenone, Via N. Stenone 14, tel. 0586 440524, bibstenone@comune.livorno.it