Politica 23 Aprile 2019

L’evento partecipativo finale sul programma elettorale M5S con Sorgente, Nogarin e Berti (Video)

Livorno – Stella Sorgente, si è svolto al Nuovo Teatro delle Commedie l’evento partecipativo finale sul programma elettorale 2019-2024 del Movimento 5 Stelle

 

“Dopo 23 camminate di quartiere e un anno di tavoli di confronto partecipato,  ci siamo trovati al Nuovo Teatro delle Commedie per concludere il percorso di stesura del nostro programma. Ho scelto cinque temi sui quali concentrare il dibattito, mentre il sesto sarà deciso dai partecipanti durante l’evento e riguarderà proposte utili ai giovani livornesi” così Stella Sorgente, candidata sindaca di Livorno per il Movimento 5 Stelle, nell’introdurre l’evento.

“Abbiamo parlato dell’obiettivo Porto Franco, per accelerare il percorso di sviluppo economico e rilancio occupazionale già avviato in questi anni come attesta la crescita del tasso di occupazione dal 2014 ad oggi, attestato da ISTAT – precisa Sorgente -. Poi abbiamo affrontato il tema Ambiente e quartieri nord, con un focus dedicato agli impianti di economia circolare per l’area, e di Partecipazione e comunità di quartiere, argomento che include il tema sicurezza”.

“Nel quarto tavolo abbiamo discusso le nostre proposte in materia di mobilità e spazio pubblico, con due macro temi di sollecitazione alla città: il percorso partecipato di elaborazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, con l’ottimizzazione del piano della sosta, e l’estensione delle aree pedonali cittadine con la consultazione sulla pedonalizzazione di Via Grande – conclude la candidata M5s -. Mentre da ultimo abbiamo parlato di quali progetti e quali idee si sposino con il percorso di candidatura di Livorno a Capitale italiana della cultura 2021: inclusa la riqualificazione dei Fossi”

CONDIVIDI SUBITO!