Appuntamenti 1 febbraio 2019

“Liberi di esprimerci”, un dialogo sulla libertà di espressione tra Costituzione, stampa, social media e satira

Liberi di esprimerci”, la libertà di espressione secondo Uni Info News

Sabato 2 febbraio prossimo l’Associazione culturale Uni Info News presenterà il dibattito “Liberi di esprimerci“, un dialogo sulla libertà di espressione tra Costituzione, stampa, social media e satira. 

I relatori principali dell’evento saranno il professore Francesco Dal Canto, docente di Diritto Costituzionale all’Università di Pisa, e la giornalista di Mediaset Micaela Nasca.

La prima parte dell’evento sarà così divisa: dopo un breve intervento iniziale di Uni Info News, ci saranno le due introduzioni dei relatori, seguite da successive domande da parte del moderatore. L’intervento del professore sarà incentrato sulla libertà di espressione alla luce della Costituzione, ma con particolare riguardo soprattutto alla stampa e alla novità dei social media. Quello della giornalista invece tratterà della libertà di stampa oggi, con particolare riguardo al contesto dei nuovi media e di come questi abbiano influito sul modificare il palcoscenico dell’informazione. 

Nella seconda parte dell’evento, ci sarà un dibattito tra due realtà molto attive tra i social network dei giovani livornesi: Livornogramm e Livornesity, che risponderanno a domande su satira e libertà di espressione, nei social media e tra i giovani. Alla fine verrà concessa al pubblico la possibilità di rivolgere domande ai relatori.

Il tutto sarà moderato da Uni Info News e si svolgerà sabato 2 febbraio allo Urban Center Cisternino dalle ore 17:00.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento