Libertas-Gallarate: una sfida non semplice, squadra lombarda in salute
La Libertas Livorno affronta oggi una sfida non semplice contro la Esse Solar Gallarate, una squadra lombarda in salute che si è resa protagonista di un’ottima prestazione nell’ultimo turno di campionato, sconfiggendo la Paffoni Omegna. Il coach della Gallarate, Stefano Gambaro, descrive la Libertas come una squadra molto solida e concreta, basata principalmente sul gioco dei lunghi Fantoni e Fratto, e degli esterni Ricci e Lucarelli, soprattutto dopo la perdita per infortunio del tiratore Saccaggi.
La Libertas, che è attualmente tra le tre capoliste del girone A, deve ricordare la prestazione maiuscola della partita di andata, giocata il 5 novembre scorso, e cercare di ripetere l’intensità mostruosa spalmata per tutti i 40 minuti. La squadra di Livorno è chiamata a far rispettare il fattore campo, avendo sinora ottenuto la maggior parte dei risultati in casa e contando su una difesa molto solida che concede pochissimo agli avversari, soprattutto in area.
La partita si preannuncia molto impegnativa per i ragazzi di coach Gambaro, che non potranno contare sul loro uomo simbolo, Antonelli, infortunato, e sul giocatore Gravaghi, impegnato nella tappa trentina della Next Gen con la maglia dell’Olimpia Milano. Tuttavia, la squadra di Gallarate è pronta a compiere grandi imprese, come dimostrato dalla vittoria contro Omegna, e viaggia sull’entusiasmo verso questa sfida.
La Libertas, rispetto alla scorsa settimana, recupera Forti e Bruci ma perde Madeo, non convocato a causa di uno stato febbrile. La squadra di Livorno deve fare attenzione al pericolo Gallarate, che ha dimostrato di essere una squadra agguerrita e determinata. La partita promette emozioni e spettacolo per tutti gli appassionati di basket.