Basket 31 Marzo 2025

Libertas insoddisfatta del metro arbitrale

Livorno 1 aprile 2025 Libertas insoddisfatta del metro arbitrale

Il commento del Presidente Marco Benvenuti n riferimento alla partita disputata domenica 30 Marzo alla Vitrifrigo Arena contro Carpegna Prosciutto Pesaro, la Libertas Livorno 1947 esprime e sottolinea la propria insoddisfazione per il metro arbitrale usato nel corso dei 40 minuti.

Il dato dei tiri liberi tentati (33 a 13 per Pesaro che nei secondi 20’ ha segnato il 33% dei punti dalla lunetta) racconta – di una interpretazione non equa e non equilibrata che ha certamente inciso sull’andamento della gara e ha impedito ai nostri giocatori di potersi esprimere al massimo delle loro possibilità.

Non siamo abituati a commentare gli arbitraggi, ma ciò che è accaduto domenica ci impone tale presa di posizione per salvaguardare il difficile percorso che attende il Club per il raggiungimento dell’obiettivo finale della permanenza in Serie A2

 


Offerte fino al 24 marzo