Libertas Liburnia sconfitta di un punto; mercoledì e sabato due impegni esterni
Livorno 5 dicembre 2023 – Libertas Liburnia sconfitta di un punto; mercoledì e sabato due impegni esterni
Migliaia di partite di basket si decidono (si sono decise e si decideranno) in volata, ma il dato di fatto è che quando si cede di mezzo canestro, con il possesso sfumato a ridosso della sirena conclusiva e con il definitivo sorpasso degli avversari registrato negli ultimissimi secondi, non possono mancare rabbia ed amarezza.
La Libertas Liburnia, contro il Carrara Legends ha perso 52-53. Per i gialloblù si è interrotta la striscia di tre successi casalinghi consecutivi.
Fatali per i livornesi i troppi liberi sbagliati e i troppi rimbalzi offensivi concessi agli avversari.
Dopo un primo quarto di studio (12-14 al 10’), la Libertas Liburnia ha preso saldamente in mano le redini del confronto e si è presentata all’intervallo lungo con un margine in doppia cifra (36-25 al 20’).
Poi i labronici hanno smesso di segnare. I marmiferi, affidandosi alla propria difesa, hanno rimontato e chiuso il terzo segmento di gara su una salomonica situazione di parità (37-37).
I carraresi hanno poi scavato un mini-solco, recuperato dagli antagonisti. Finale punto a punto, con la squadra ospite più concreta e lucida nei possessi finali.
Per la Libertas Liburnia pochissimo tempo per rifiatare: mercoledì 6 (palla a due alle 21:00) trasferta con il Basket Donoratico, nel recupero della nona giornata. Poi sabato 9 (ore 21:15) gara esterna con la Libertas Lucca.
La volontà di tutto il gruppo è quello di rialzare la testa dopo lo sfortunato incontro con il Carrara Legends.
Il tabellino gialloblù:
Pardini 3, Mirabelli, Venditti 6, Lorenzini 2, Mori 13, Baccelli 3, Spinelli 10, Stolfi 10, Gamba 2, Apolloni 2, Mannucci, Pistolesi 1. All.: Ferretti; ass.: Martella.