Libertas Liburnia, successo prezioso contro il Ghezzano
Livorno 11 gennaio 2025 Libertas Liburnia, successo prezioso contro il Ghezzano
Un successo costruito in difesa. Nella sua undicesima fatica stagionale – la prima sostenuta in questo 2025 – la Libertas Liburnia ha ottenuto un successo prezioso, in casa, contro una formazione, quella del Gmv Ghezzano, che figura, in coabitazione con altre due formazioni, al vertice della classifica.
I gialloblù livornesi, che peraltro devono recuperare un incontro, si portano, in classifica, a quota 14 punti, a sole due lunghezze dal terzetto in vetta.
La situazione nella parte più nobile della classifica di questo girone A della Divisione Regionale 2 è in divenire.
Per i labronici, che possono contare nelle proprie fila su elementi molto esperti (nella circostanza era assente il pivot di lungo corso Venditti) e su atleti molto giovani, ogni singolo incontro è utile per maturare e crescere. 52-50 il risultato conclusivo del match in questione.
Gara caratterizzata da basse percentuali al tiro: entrambe le formazioni hanno lavorato con efficacia nella propria metà campo e fatto fatica in fase offensiva. Dopo aver chiuso il primo quarto sotto 17-18, i padroni di casa hanno operato il definitivo sorpasso nel secondo tempino (30-24 all’intervallo lungo, 43-37 al 30’).
Solo negli ultimi secondi della sfida, gli ospiti hanno rosicchiato il ritardo; il Ghezzano ha avuto anche l’ultimo possesso, che però non ha portato frutti. Il tabellino. Libertas Liburnia: Pardini T., Mirabelli 2, Busoni 10, Nachi, Baroni 2, Baccelli 3, Ristori, Stolfi 14, Mannucci 7, Bonciani 14, Paroli ne. All.: Pardini G..