Provincia 22 Maggio 2021

Lillatro, Rosignano: intervento della municipale per contrastare l’abusivismo commerciale

polizia municipaleLivorno 22 maggio 2021

Nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale, una pattuglia della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo si è recata in località Lillatro per effettuare una ricognizione del demanio marittimo.

Quando gli agenti sono arrivati sulla spiaggia, due persone sono andate via velocemente, portandosi dietro alcuni oggetti contraffatti ma lasciando sul posto due zaini contenenti parte della merce destinata alla vendita abusiva.

 

Ai sensi dell’art. 122 della Legge Regionale Toscana n. 62/2018, la merce rinvenuta negli zaini è stata portata al Comando della Polizia Municipale per essere posta sotto sequestro.

L’Amministrazione Comunale ricorda che i controlli contro l’abusivismo commerciale proseguiranno per tutta la stagione estiva lungo tutto il demanio marittimo dove, con Ordinanza Sindacale n.223 del 30 aprile 2021, è stato vietato il commercio ambulante sia alimentare che non alimentare, per garantire un maggior distanziamento in spiaggia e prevenire possibili assembramenti.

 

“Il controllo per il contrasto all’abusivismo commerciale – ha spiegato il Sindaco Donati –, oltre a rispondere alle attuali norme di tutela igienico sanitaria, è finalizzato anche a garantite i cittadini da possibili truffe legate alla qualità dei prodotti venduti e a tutelare i circuiti produttivi e commerciali regolari”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione