L’impegno: Lavori al Distretto asl “Livorno sud”, opere terminate entro il 2021
Livorno 24 gennaio 2020 – Buon successo della Iniziativa pubblica organizzata dal Circolo Ardenza LaRosa riguardante i lavori al Distretto asl “Livorno sud” di via del mare.
Presenti il Sindaco Salvetti, il Cons Regionale Gazzetti, il Direttore Amministrativo e il Direttore Tecnico della Azienda ASL.
La ristrutturazione della struttura è momentaneamente ferma per alcuni problemi tecnici registrati nel corso dei lavori.
Ciò ha comportato un adeguamento del Progetto e la necessità di procedere con un nuovo appalto.
L’iter è in corso ed è seguito con attenzione sia dalla Regione che dalla Amministrazione comunale che nelle fugure del Sindaco e di Francesco Gazzetti hanno assicurato la massima celerità ben consci della importanza dei Seevizi erogati dalla struttura di Via del Mare per i quartieri Sud della città.
L’impegno è quello di terminare le opere entro fine 2021 e nel frattempo entro 2 mesi trovare in zona Ardenza soluzioni alternative provvisorie per i servizi essenziali.
A questo proposito è uscito un Bando della Regione e la Commissione valuterà gli esiti in questi giorni.
Ci sono state domande da parte del folto pubblico che hanno stimolato un bel dibattito sul Rione Ardenza e sulla sanità livornese.
Il Circolo continuerà a monitorare lo svolgere dei lavori e ci siamo dati appuntento fra 2 mesi per le prime verifiche