Lions U6 protagonisti nel raggruppamento ospitato sul proprio terreno del Priami di Stagno
Livorno 22 aprile 2024 – Lions U6 protagonisti nel raggruppamento ospitato sul proprio terreno del Priami di Stagno
È fortissimo il senso d’appartenenza proprio di tutti gli oltre 500 tesserati Lions. L’ampissimo impianto comunale ‘Emo Priami’ di via Marx a Stagno, dal 2018 in gestione alla stessa società rugbistica amaranto, è vissuta da tutta la grande famiglia dei ‘Leoni’ come una seconda casa.
È bello su quel plesso celebrare successi e, anche grazie al progetto del libro ‘Anatomia di un terzo tempo, il romanzo e la cronaca’ – a disposizione degli appassionati presso la segreteria -, iniziare i festeggiamenti per i primi 25 anni d’attività del club. Nell’ultima fatica ‘agonistica’, i bambini under 6 della LundaX Lions Amaranto, sul ‘Priami’ hanno disputato un raggruppamento all’insegna del divertimento.
Sotto la guida delle educatrici-allenatrici Manola Di Martino e Alessandra Taccola, sono scesi sul terreno amico questi dieci giovanissimi atleti:
Andrea Carlo Bartoli, Leonardo Bulgaron, Jonas Buti, Eatan Cavallino, Dario Chiappe, Zeno Duran, Leonardo Ledda, Lorenzo Lombardi, Matteo Lorenzoni, Filippo Martina, Alessio Schillaci.
Tra i dieci giocatori, tre fanno parte del gruppo ‘prime mete’ (sono cioè classe 2019 e 2020; gli altri sette sono classe 2018). Girone all’italiana con tempi da 8 minuti senza intervallo e partite con Etruschi Livorno, Elba, Scintilla, Massa e Apuani. Poi terzo tempo e tutti ad assistere alla partita di B tra la LundaX Lions Amaranto ed il Colorno cadetto.