Cecina 7 Maggio 2021

Lippi tenta di scongiurare la zona rossa, emessa ordinanza

Livorno 7 maggio 2021

Rischio zona rossa, Samuele Lippi sindaco di Cecina comunica alla cittadinanza le nuove disposizioni:

“I recenti dati sui positivi che hanno riportato Cecina ben oltre la soglia di emergenza con un indice di contagiosità salito oggi a 284

I numeri sui posti letto Covid e sulle terapie intensive Covid all’ospedale di Cecina sono completamente occupati con la contestuale età media dei pazienti notevolmente abbassata

Questa situazione ci hanno spinto a prendere immediati provvedimenti 𝐞 𝐚 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢.

Questa mattina ho convocato infatti una serie di incontri per scongiurare il ritorno alla zona rossa, rinforzando la catena dei controlli per far scendere quindi il numero dei contagi.

𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎𝐋𝐋𝐈

Domani e domenica dal pomeriggio fino al coprifuoco la Polizia Municipale insieme ai volontari della Pubblica Assistenza, della Misericordia e dell’Anfi coordinati dalla Protezione Civile del Comune svolgeranno azioni di controllo anti-assembramento e sensibilizzazione distribuendo mascherine nelle aree più sensibili quali il centro e il lungomare.

𝐂𝐎𝐋𝐋𝐀𝐁𝐎𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄

Abbiamo chiesto e sollecitato le associazioni di categoria che si sono rese disponibili a farsi portavoce presso i loro associati perché vigilino e sensibilizzino i propri clienti e avventori sul rispetto delle regole dentro e fuori le loro attività.

Noi, come Amministrazione Comunale, ricordiamo intanto ancora una volta a tutti di rispettare il distanziamento, evitare assembramenti di qualsiasi genere, igienizzarsi le masi ed indossare la mascherina.

𝐓𝐑𝐀𝐂𝐂𝐈𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎

Con il responsabile del Dipartimento di Igiene Pubblica di Cecina questa mattina abbiamo concordato iniziative comuni per rafforzare il tracciamento dei contatti dei positivi

Con i dirigenti scolastici di ogni ordine e grado abbiamo affrontato la questione delle segnalazioni dei casi Covid in ambito scolastico che ha portato alla firma di un’ordinanza per fare in modo che, non appena appresa la notizia di uno studente positivo in una classe, venga subito avvisato il Comune.

In questo modo sospenderemo immediatamente le lezioni in attesa della conferma del tampone e delle relative prescrizioni impartite dalla Asl.

Qua https://bit.ly/3h5IYQh trovate tutte le informazioni sull’ordinanza”.

casi coronavirua a cecina

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 8-21 giugno
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento