Cronaca 30 Marzo 2022

L’Italia una Repubblica fondata sull’emergenza? “Libertà” in piazza. No green pass, no guerra, no caro vita

Livorno 30/03/2022

L’Italia è una repubblica fondata sull’emergenza?

Noi di Libertà Livorno non siamo d’accordo. L’emergenza consente di aggirare i meccanismi decisionali democratici, e la gestione di queste emergenze ha un unico comune denominatore: la distruzione della società, delle nostre attività e dei nostri risparmi.

Il marchio verde non dev’essere “allentato”: dev’essere cancellato totalmente e mai più riproposto in nessuna forma.

Inoltre, l’art. 11 della nostra Costituzione recita “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.

Anche un recente sondaggio IPSOS indica che solo il 31% degli italiani è favorevole all’invio di armi all’Ucraina, e solo il 5% è favorevole a un intervento militare.

E allora a nome di chi parla Draghi quando decide di inviare “aiuti anche militari” dopo aver ascoltato e applaudito l’intervento di un altro presidente di dubbia legittimità come Zelensky? E come si può sdoganare come “normale” la presenza di battaglioni nazisti nell’esercito ucraino?

Tra parole d’ordine come coprifuoco e guerra, prima al virus e poi armata, militari al comando di operazioni sanitarie e poi belliche, è impossibile non vedere la continuità tra l’emergenza covid e quella ucraina.

E dopo chiusure, licenziamenti, sospensioni, arrivano anche i rincari a benzina, luce e gas, e si parla già di razionamenti. Il risultato inevitabile sarà l’impoverimento e la perdita sempre maggiore di diritti per tutti noi cittadini.

Noi diciamo:

NO GREENPASS, NO ARMI, NO CAROVITA!

SÌ AI NOSTRI DIRITTI, SÌ A UN’ITALIA NEUTRALE, SÌ AL NOSTRO BENESSERE!

Ecco perché scenderemo in Piazza Grande questo sabato 2 aprile alle ore 16 come semplici persone, semplici cittadini, senza bandiere di partito.

Ringraziamo il giornalista e regista indipendente Massimo Mazzucco, che sarà presente con noi in collegamento telefonico.

– Il Coordinamento Libertà Livorno

L'Italia una Repubblica fondata sull'emergenza? "Libertà" in piazza. No green pass, no guerra, no caro vita

Notte Bianca dello Sport
SVS 5x1000 2024
Ekom Promo Mazzini Olandesi 19 giugno-1 Luglio
Inassociazione