Calcio 23 Agosto 2017

Livorno Calcio, Il video promozionale realizzato da Luca Dal Canto

Si intitola “Una squadra una città”. Un’iniziativa per aumentare le presenze allo stadio e far conoscere meglio la città a chi la visiterà per motivi calcistici.

La nuova campagna video-promozionale del Livorno Calcio porta la firma del noto regista Luca Dal Canto: “Un progetto che rientra nella strategia comunicativa del nuovo direttore marketing Maurizio Laudicino, con cui mi sono trovato subito in sintonia. L’obiettivo è quello di riavvicinare la squadra alla città e viceversa, come accadeva qualche anno fa. E’ per questo che ho realizzato un video di 150 secondi in cui non si parla soltanto di calcio, ma anche delle peculiarità della città di Livorno, dalla cultura alla tradizione multietnica, dall’enogastronomia alle bellezze paesaggistiche. I numeri di una Livorno colorata e affascinante si mescolano con quelli dei trionfi degli ultimi 20 anni, da Bonaldi a Diamanti, passando per l’immancabile ed emozionante gol di Protti a Treviso.

Il calcio è anche cultura e la passione per la squadra della tua città può dare molto di più delle sognate soddisfazioni calcistiche. Io ad esempio sono cresciuto con i trionfi del Livorno a cavallo tra anni ’90 e 2000 e grazie a quelle imprese ho scoperto (e come me molti miei coetanei) la storia e le bellezze della mia città e ho imparato ad amarla in modo diverso. Il calcio può avere anche un’enorme ricaduta sociale e culturale sul tessuto cittadino, quindi ben venga una strategia marketing come questa”.

https://www.youtube.com/watch?v=9OrQ8U-GtDA

https://www.facebook.com/OfficialLivornoCalcio/?fref=ts

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento