Scherma 8 Ottobre 2018

Livorno capitale mondiale della Scherma Master

Domani la cerimonia d'apertura

Dall’8 al 14 ottobre Livorno capitale mondiale della scherma master, Domani alle 16.30 il sindaco presente alla cerimonia d’apertura

Livorno 8 ottobre 2018. Si terrà domani alle ore 16.30 presso il Modigliani Forum la cerimonia di apertura del World Veterans Fencing Championship, il campionato mondiale master di scherma. L’evento, mai tenuto prima in Italia, raccoglie quasi mille atleti provenienti da 57 nazioni e ha come testimonial Bebe Vio e Mario Numa.

“Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra Livorno la prima edizione italiana di questo evento mondiale. Auguro a tutti gli atleti di viverlo nella profonda essenza della nobile arte della scherma: il rispetto e la considerazione dell’avversario” così Filippo Nogarin, sindaco di Livorno che sarà presente domani alla cerimonia di apertura.

“Il World Veterans Fencing Championship sarà anche l’ennesima opportunità di turismo sportivo che come amministrazione abbiamo garantito alla città – prosegue Nogarin -. Sono certo che sapremo rispondere al meglio alle necessità delle circa 20mila persone attese per l’evento, facendole innamorare della nostra Livorno”

“Il Comune di Livorno ha creduto intensamente a questa occasione, anche sul piano economico – aggiunge Andrea Morini, assessore allo sport – e lo abbiamo fatto anche per celebrare il nostro rapporto esclusivo con la scherma, iniziato nel lontano 1892 con la nascita della prima associazione sportiva e arrivato oggi al punto di rendere Livorno la seconda città al mondo per numero di medaglie vinte da propri concittadini e proprie concittadine”.

CONDIVIDI SUBITO!