Livorno città euromediterranea e internazionale, dibattito su Zoom, come partecipare
Livorno città euromediterranea e internazionale: con la prima Officina parte il confronto sul piano operativo
Giovedì 31 marzo alle ore 21, su piattaforma zoom, si aprirà il ciclo degli incontri programmati, nell’ambito della campagna sul piano operativo comunale “Livorno Officina delle Idee”, a cura del gruppo consiliare del Partito Democratico e dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Livorno.
Nella prima officina si dibatterà sulla città euromediterranea e internazionale.
Interverranno Luciano Guerrieri (Presidente ADSP Mar Tirreno Settentrionale); Andrea Romano (Deputato PD) e Stefano Baccelli (Assessore Regionale alle Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio).
Il dibattito coordinato da Federico Mirabelli (Segretario Partito Democratico di Livorno) e da Irene Sassetti (Responsabile Assetto Territorio Partito Democratico di Livorno) sarà aperto dall’intervento di Luca Salvetti (Sindaco di Livorno) e da Silvia Viviani (Assessora all’Urbanistica e Lavori Pubblici) che rappresenteranno la visione della città e le strategie e le azioni.
I temi centrali della serata riguarderanno la mobilità e le infrastrutture; in sintesi i collegamenti per le persone e le merci al fine di rendere Livorno non solo la porta a mare della Toscana ma la principale via di accesso tra il Nord Europa e il Mar Mediterraneo.
Al confronto porteranno un contributo anche Giovanna Cepparello (Assessora alla Mobilità) e Barbara Bonciani (Assessora al Porto) e sono invitate a partecipare le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali oltre agli Ordini e Collegi professionali e l’associazionismo.
Per partecipare su piattaforma zoom:
https://comune-livorno-it.zoom.us/j/89031147858?pwd=Tm5hTEw0d2xQdUdpZjJrQ09OeVM1dz09
ID riunione: 890 3114 7858
Passcode: 419517
link breve: http://bit.ly/3qFSYDG