Cronaca 23 Ottobre 2022

Livorno contro le guerre: “No Wars, la pace è di tutti”. Le immagini della manifestazione

Livorno 23 ottobre 2022 – Livorno contro le guerre: “No Wars, la pace è di tutti”. Le immagini della manifestazione

“No Wars, la pace è di tutti, il conflitto armato non è mai la risposta”. Livorno contro le guerra organizza domenica 23 ottobre alle ore 10. 00 una manifestazione pubblica alla Rotonda di Ardenza

Perchè scendiamo in piazza:

“È inconcepibile la passività con la quale noi, uomini e donne dell’Occidente, camminiamo sull’orlo dell’abisso nucleare” (Tomaso Montanari).

“Questa guerra, oltre a prefigurare il rischio nucleare, alimenta un aggravamento economico, sociale e umanitario in ogni parte del mondo (Giulio Marcon).

“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” (art. 11 della Costituzione Italiana)

… e perché Livorno vuole tornare ad esprimere la sua anima più storica e profonda che si esprime nell’accoglienza e tolleranza verso popoli e idee, nella rivendicazione della libertà per ogni persona, nella solidarietà verso i più deboli.

Valori che sono incompatibili con qualsiasi guerra.

Hanno già aderito finora e parteciperanno coi loro simboli:

 

ANPI, Emergency, Libera, ANPPIA, l’Associazione Culturale Livorno Palestina, Mezzaluna Rossa Curda, Italia Cuba, Italia Nicaragua; Laboratorio della Solidarietà – Bottega del Mondo, ArciAtea, ArciGay, Associazione Evelina DeMagistris; don Ablondi, amici di don Quilici, Microcrediamoci, Associazione Vivi Centro; Comitato Pontino San Marco, Livorno Porto Pulito, i ragazzi di Livornesity e tante altre realtà collettive e di quartiere cittadine.

 

Flash Mob con i cartelli NO Guerra

Corteo manifestazione Livorno contro le guerre

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua