Ambiente 11 agosto 2018

“Livorno discarica della Toscana, ora un piroinceneritore”

Potere al Popolo: "Sembra uno scherzo, ma è tutto vero!"

“Livorno continua ad essere usata come discarica della Toscana! Ora vogliono costruire un PIROINCENERITORE al Picchianti!”

 

“Livorno discarica della Toscana”ora un piroinceneritore, sembra uno scherzo, ma è tutto vero!”

Avevamo già portato all’attenzione dei cittadini “il pirogassificatore” con la denuncia della consigliera regionale Monica Pecori, adesso sull’argomento si esprime Potere al Pololo Livorno.

Una battaglia di anni sull’ambiente contro il Partito Democratico che governava questa città, accumulando siti dannosi per la salute dei cittadini e per l’ambiente.

Il presidente Enrico Rossi che a parole continua a ripulirsi l’immagine con la sua presunta svolta ambientalista, il PD che ammette gli errori del passato, il Movimento 5 Stelle Livorno che promette di spengere l’inceneritore per farci un pratino.

E poi ecco spuntare 2 settimane fa, nel silenzio e nell’indifferenza agostana, la richiesta di costruire un pirogassificatore che dovrebbe “bruciare” materie plastiche a Livorno in via degli Arrotini 77 sempre al picchianti, sempre nei quartieri nord.(leggi qui)

Un pirogassificatore di materie plastiche è nemico del riciclo, della raccolta differenziata, di tutto un sistema di smistamento dei rifiuti che speravamo aver superato, e invece ecco che rispunta questa ipotesi.

Vogliamo dirlo chiaramente, noi stiamo dalla parte della salute e dell’ambiente, e speriamo che questa battaglia sia la battaglia di tutta la città.
Speriamo che tutti i soggetti politici e sociali, gli ambientalisti e i cittadini in generale, remino dalla stessa parte per rispedire al mittente questo progetto.

A questo link potete scaricare in formato zip, tutto il materiale della documentazione.

Potere Al Popolo Livorno

Lascia il tuo commento