Cronaca 28 Luglio 2023

Livorno, i Nas chiudono bar ristorante, trovati insetti e carenze igieniche in cucina e nel deposito

Livorno 28 luglio 2023 – Livorno, i Nas chiudono bar ristorante, trovati insetti e carenze igieniche in cucina e nel deposito

Proseguono i controlli dei Carabinieri sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa a tutela della salute pubblica da parte dei Nas di Livorno. I militari hanno condotto delle verifiche sul rispetto della normativa in materia di produzione e manipolazione degli alimenti da parte degli esercizi pubblici.

A seguito di un controllo eseguito presso un noto bar/ristorante di Livorno, i militari hanno riscontrato irregolarità nei locali dove sono gestiti gli alimenti; ovvero la cucina ed il deposito alimenti, sotto il profilo igienico sanitario, ovvero sporco pregresso e residui di precedenti lavorazioni sugli impianti ed attrezzature, nonché la presenza diffusa di insetti ed altri infestanti in vari punti della pavimentazione.

Alla fine dell’attività ispettiva, elevata una sanzione di euro 2.000 a carico dell’amministratrice unica dell’esercizio, una livornese di 56 anni;  informate le autorità competenti e disposta l’immediata chiusura e sospensione dell’attività da parte dell’ASL locale. Il provvedimento che resterà in vigore fino a quando le irregolarità rilevate non saranno sanate.

I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.

SVS 5x1000 2024
Inassociazione