Livorno in 9 rimonta e pareggia con la Sangiovannese
Livorno 10 dicembre 2023 – Livorno in 9 rimonta e pareggia con la Sangiovannese
Nel corso di un match ricco di emozioni, il Livorno ha saputo conservare la sua imbattibilità esterna, anche se il percorso è stato tutto tranne che agevole. Il Livorno inizia in svantaggio e poi si trova in inferiorità numerica Iniziando ma; gli amaranto hanno dimostrato una determinazione straordinaria, portando a casa un pareggio nel rocambolesco confronto con la Sangiovannese.
La sfida è stata caratterizzata da una serie di eventi che hanno messo alla prova la tenacia del Livorno. Dopo essere andati sotto di una rete entro la prima mezz’ora e aver subito l’espulsione di Bellini, gli uomini di Favarin hanno affrontato una situazione difficile. Tuttavia, la squadra ha reagito con grinta e volontà, raggiungendo il pareggio grazie a una bella conclusione di Giordani al 62′.
La partita ha visto ulteriori complicazioni con un secondo cartellino rosso per Tamara, riducendo gli amaranto a nove uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra ha difeso con determinazione, preservando il risultato di parità.
SANGIOVANNESE – LIVORNO 1-1
SANGIOVANNESE (4-3-1-2): Barberini; Di Rienzo, Rosseti, Farini, Simonti (83’ Canessa); Baldesi, Nannini, Massai (64’ Sacchini); Benucci (77’ Oubakent); Bartolozzi (82’ Senesi), Regolanti.
A disposizione: Timperanza, Chelli, Dei, Disegni, Caprio. All. Rigucci.
LIVORNO (3-5-2): Ciobanu; Fancelli, Brenna, Bassini; Camara, Nardi, Tanasa, Bellini, Giordani; Cesarini (53’ Sabattini), Luis Henrique (53’ Mutton).
A disposizione: Biagini, Nizzoli, Luci, Savshak, Boroduska, Haka, Brisciani. All. Favarin.
ARBITRO: Selva di Alghero.
RETI: 27’ Benucci; 62’ Giordani.
NOTE: Espulsi: 29’ Bellini e 72’ Tanasa. Ammoniti: Massai (64’),
Giordani (75’)