Politica 2 Maggio 2019

Livorno in Movimento: “Livorno ri-pulita e sostenibile. Livornesi liberi di portare tutti i giorni i rifiuti”

Marco Valiani, lista civica Livorno in Movimento su ambiente e rifiuti

Ambiente:
“- Livorno ri-pulita e sostenibile. Livornesi liberi di portare tutti i giorni i rifiuti nei  cassonetti intelligenti in mini-aree ecologiche videosorvegliate, utilizzando un’apposita tessera magnetica. Con la fine del porta a porta avremo: riduzione della  Tari, riduzione dell’inquinamento oggi causato dai numerosi mezzi di raccolta e riduzione degli impedimenti al traffico cittadino. Il livello occupazionale verrà mantenuto destinando il personale al miglioramento del decoro della nostra città invece che raccogliere milioni di sacchetti di rifiuti sparsi ovunque.

– Migliorare il termovalorizzatore. Le capacità e la tecnologia di AAMPS al servizio dei cittadini. Useremo i proventi della termovalorizzazione per iniziative ecologiche al fine di ridurre l’inquinamento in città.

– Ottimizzare ed incrementare le attuali risorse dell’Azienda AAMPS con un’efficiente e diretta gestione del rifiuto che dovrà essere finalmente inteso come un valore, non più come semplice scarto.

– Ambiente per il benessere e lo sviluppo. Tutela della costa e della collina unita a una migliore fruibilità, anche ai fini turistici. Controllo idrogeologico del territorio. Protezione del paesaggio urbano e dei luoghi della tradizione. Cura e riqualificazione urgente dei fossi, delle fortezze e dei giardini pubblici”.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione