Livorno, la derattizzazione? Ci pensano i Gabbiani!
Livorno 21 febbraio 2020 – Le foto del gabbiano sono state scattate alla Leccia questo pomeriggio nel parcheggio vicino al centro commerciale.
Con un titolo leggermente ironico abbiamo voluto portare all’attenzione un problema segnalatoci da alcuni lettori ed oggi con le immagini inviate alla nostra redazione diamo voce a questi cittadini.
“I gabbiani stanno diventando sempre più aggressivi, non so se questo fatto possa essere legato o meno a tutta la spazzatura che c’è in giro, e c’è chi ha paura a buttare la spazzatura per via della presenza di molti gabbiani” racconta un cittadino
Il lettore che ci ha inviato le immagini: ” ero lì che osservavo e fotografavo, sembrano sempre più aggressivi, tra l’altro mi volavano sopra la testa ed erano abbastanza arrabbiati.
Non hanno nemmeno più paura ad avvicinarsi all’uomo , secondo me è pericoloso”
In ogni caso questa volta i gabbiani si sono resi utili alla società fungendo da derattizzatori, perchè se è vero che i gabbiani sono attirati dalla spazzatura è anche altrettanto vero che lo sono i ratti e in questo modo la natura fa il suo corso mettendo talvolta anche una “pezza alle magagne” dell’uomo.