Livorno nella top ten Airbnb, Salvetti: “risultato di una politica di organizzazione dell’offerta e di promozione della città che ha mostrano di funzionare”
Livorno 24 marzo 2024 – Livorno nella top ten Airbnb; Salvetti: “risultato di una politica di organizzazione dell’offerta e di promozione della città che ha mostrano di funzionare”
Il sindaco di Livorno Luca Salvetti commenta così la notizia di Livorno nella top ten di Airbnb:
“Sono almeno 2 anni che stiamo registrando numeri entusiasmanti sul fronte degli arrivi in città di turisti e visitatori.
Si tratta del risultato di una politica di organizzazione dell’offerta e di promozione della città attraverso vari strumenti che mostrano di funzionare.
La prossima settimana saranno presentati i numeri puntuali della crescita di Livorno che sono in doppia cifra e tra i migliori della regione Toscana.
Intanto arriva una conferma chiara di questa tendenza da parte di Airbnb il portale online statunitense che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi.
Il sito conta alloggi in oltre 26.000 città in 192 paesi e raggiunge milioni di notti prenotate in tutto il mondo.
Quest’anno considerando non solo la Pasqua ma anche i mesi di marzo e aprile, il sito ha registrato un aumento di circa il 14% delle ricerche in Italia e ha individuato 10 mete top nella ricerca nel nostro paese.
Insieme a Riccione, Sanremo, Amalfi, Livigno, Firenze, La Tuile, Montepulciano e Imola c’è per la prima volta Livorno e tra l’altro in buonissima posizione.
Le tendenze rilevate da Airbnb parlano di un periodo post pandemico dove chi decide di viaggiare lo fa cercando località diverse da quelle tradizionalmente scelte e queste tendenza da tempo vengono intercettate dalla nostra città”.