Parcheggio e mostra di Modì: Sfrattati titolari di abbonamento, il Comune accontenta i residenti
"Il problema si sposta in altre vie con sosta a pagamento"
Ordinanza valida dal 22 ottobre al 9 novembre
Lavori in piazza del Luogo Pio, individuati gli spazi sosta alternativi per gli abbonati al parcheggio di S. Trinita
Livorno, 22 ottobre 2019 – Nei giorni scorsi, per consentire in piazza del Luogo Pio l’esecuzione di interventi di riqualificazione finalizzati all’allestimento della mostra su Amedeo Modigliani, sono state emanate alcune ordinanze finalizzate a interdire la sosta sulla piazza e, di conseguenza, riservare esclusivamente a residenti e dimoranti (con contrassegno lettera “A”) gli stalli gestiti da Tirrenica Mobilità in via S. Anna e nell’area di parcheggio sottostante al ponte di S. Trinita.
Considerato che nel parcheggio Santa Trinita è abitualmente prevista la sosta a pagamento con abbonamento annuale, con ordinanza n. 7921 del 22 ottobre 2019 sono state individuate le aree per la sosta che vengono messe a disposizione di chi utilizzava questo parcheggio, momentaneamente riservato esclusivamente (e gratuitamente) ai titolari di contrassegno zona “A”.
Pertanto, dal 22 ottobre al 9 novembre, i titolari di abbonamento annuale al parcheggio S. Trinita sono autorizzati a sostare negli spazi a pagamento delle seguenti strade:
scali della Dogana d’Acqua;
via Castelli;
scali del Pontino;
scali del Teatro;
piazza dei Legnami;
via dei Bagnetti;
via San Marco;
via del Pallone;
via del Casino;
via del Toro;
via dei Floridi;
via delle Travi;
via del Gazometro.
I veicoli interessati saranno identificabili mediante apposito contrassegno fornito da Tirrenica Mobilità, che riporterà la targa del mezzo nonché logo e intestazione della società.