Cronaca 14 Febbraio 2026

Livorno, pubblicate le date delle prove scritte dei concorsi per Informatico e Amministrativo

Livorno, 14 febbraio 2026 Livorno, pubblicate le date delle prove scritte dei concorsi per Informatico e Amministrativo

Livorno, pubblicate le date delle prove scritte dei concorsi per Informatico e AmministrativoSono state pubblicate nel Portale unico del reclutamento della Funzione Pubblica InPA le convocazioni alle prove scritte di due concorsi pubblici indetti dal Comune di Livorno per i quali i termini di presentazione delle domande sono scaduti il 16 gennaio. Si tratta della selezione per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n°1 unità profilo “Informatico”, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (disponibile al link https://short.do/2Fqd-w) e di n.1 unità profilo “Amministrativo”, Area degli Istruttori (disponibile al link https://short.do/uy2ygE). 

Le prove si svolgeranno rispettivamente il 3 marzo 2026 (profilo Informatico) e l’11 marzo 2026 (profilo Amministrativo), entrambe in modalità online da remoto. Si specifica che i candidati dovranno accedere all’area riservata del Portale InPa tramite le credenziali SPID, CIE e CNS, almeno tre giorni prima della prova per consultare le istruzioni e verificare la regolarità della postazione e l’adeguatezza della dotazione tecnica.

Dopo le 658 assunzioni realizzate dall’inizio del primo mandato Salvetti, con queste selezioni riparte la stagione concorsuale dell’Amministrazione. “Si tratta – commenta l’assessora al Personale Viola Ferroni – di una prima prova concorsuale rispetto ad una programmazione che vede l’Amministrazione impegnata a dotarsi di graduatorie proprie per assunzioni a tempo pieno ed indeterminato di personale in tutti i profili e in tutte le Aree. La volontà dell’Amministrazione continua, infatti, ad essere quella di sfruttare ogni spazio assuntivo che gli stringenti vincoli della normativa nazionale ci impone. L’auspicio è che il Governo possa rivedere questi vincoli magari introducendo parametri diversi che tengano in debita considerazione anche le diverse modalità di gestione dei servizi adottate da parte dei vari Enti e che ci garantisca risorse adeguate”.

Livorno, pubblicate le date delle prove scritte dei concorsi per Informatico e Amministrativo

Ekom Mazzini Olandesi promo febbraio
Inassociazione
Banner Aamps