Livorno Rugby 1931: ecco lo staff tecnico del minirugby, il cuore pulsante delle attività biancoverdi
Livorno 17 luglio 2025 Livorno Rugby 1931: ecco lo staff tecnico del minirugby, il cuore pulsante delle attività biancoverdi
Il cuore pulsante dell’Unicusano Livorno Rugby 1931 è rappresentato dal minirugby, il settore nel quale si costruisce il futuro, un passaggio e un sorriso alla volta.
La società biancoverde, con orgoglio, annuncia il nuovo team tecnico, che guiderà nella stagione 2025/26 le proprie rappresentative Under 14, 12, 10, 8 e 6 e Prime Mete; si tratta di una squadra coesa, competente e appassionata, pronta ad accompagnare nel loro percorso tecnico ed umano i giovanissimi atleti con cura, responsabilità e forte senso di appartenenza.
Il lavoro di tale squadra di allenatori è coordinata dal Responsabile Minirugby Daniele Aspromonti e dal Director of Rugby Gianluca Guidi.
Per la nuova annata l’obiettivo è delineato: rafforzare sempre più il settore di base, accogliendo nuovi bambini in un ambiente sano, stimolante e formativo. Il percorso intrapreso unisce educazione e sport, puntando su un progetto tecnico coerente, capace di coinvolgere le famiglie e di rendere l’Unicusano Livorno Rugby 1931 un punto di riferimento solido per il territorio.
Si continuerà a trasmettere quei valori che rendono unico il sodalizio dell’Unicusano stesso: divertimento, coraggio, passione, responsabilità e appartenenza. Il minirugby non è solo un punto di partenza: è, per la tutta la realtà biancoverde, l’orgoglio.
Un settore di vitale importanza, affidato a mani sicure. Due novità rilevanti arricchiscono, rispetto allo scorso anno, lo staff:
Stefano Biagi, riferimento tecnico di grande esperienza, assume il ruolo di coordinamento e formazione per Prime Mete, Under 6 e Under 8, portando metodo, visione e grande energia al servizio del settore di base
Mario Pracchia, figura storica e di solida esperienza, entra nello staff dell’Under 10, contribuendo con competenza e passione al percorso di crescita dei giovani rugbisti.
Questo il team tecnico biancoverde 2025/26.
Prime Mete (bambini classe 2021) e Under 6 (classe 2020); Martina Angioli, Mirko Saviozzi, Adele Del Moro, Aurora Donati, Anna Gambogi (coordinamento e formazione Stefano Biagi).
Under 8 (classe 2018 e 2109): Stefano Biagi, Stefano Marini, Rocco Montanaro. Under 10 (classe 2016 e 2017): Piero Chiesa, Antonio Papucci, Mario Pracchia.
per gli Under 12 (classe 2014 e 2015): Federico Guidi, Federica Muzi, Daniele Aspromonti, Rocco Montanaro, Luigi Freschi.
Under 14 (classe 2012 e 2013): Riccardo Fabbrini, Diego Ianda, Edoardo Giammattei, Matteo Carrai, Diego Rolla.