Livorno 30 aprile 2024 – Livorno Rugby U10 protagonista al Città di Livorno – Memorial Bernini
Primo e quinto posto per le due rappresentative dell’Unicusano Livorno Rugby under 10 nel riuscitissimo torneo ‘Città di Livorno’, che, per la categoria, era valido per la tredicesima edizione del Memorial Alessandro Bernini, il rugbista biancoverde scomparso, a neppure 25 anni, nell’estate del 2009. Significativa la presenza, non solo alle premiazioni, dei genitori e della sorella dell’indimenticato seconda linea.
Di alto livello il torneo riservato agli under 10. La squadra dell’Unicusano Livorno ‘BV’ ha battuto, nel girone iniziale, 6-0 (ogni meta un punto) il Gispi Prato, 7-1 il Vasari Arezzo ‘1’, 7-0 il Gispi Prato e 5-0 il Vasari ‘2’. Poi successi nella semifinale 4-1 con il Bellaria Pontedera e nella finalissima, 3-2, con gli Highlanders Formigine.
Per la compagine dell’Unicusano ‘Verde’, in successione, successo sull’Olbia 5-1, sconfitta con gli Highlanders 1-5, vittoria con il Bellaria 3-2 e affermazione con il Gispi 5-1. L’atleta di ‘casa’ Leonardo Cecconi si è guadagnato il titolo di miglior giocatore under 10 del torneo.
Finali commentate con cronaca in diretta, in campo, dal campione livornese, ex capitano della nazionale, Andrea De Rossi.
Soddisfattissimi delle riposte giunte anche in questo evento, effettuato in casa, appaiono gli allenatori-educatori Rocco Montanaro, Federico Guidi, Federica Muzi e Daniele Aspromonti.
Ecco l’elenco – mischiato – dei giocatori protagonisti nelle due rappresentative labroniche in evidenza anche nel torneo organizzato – perfettamente – dalla stessa società labronica:
Marco Alessio, Leonardo Calamari, Enea Cecconi, Giorgio D’Ammando, Giorgio Gambogi, Daniel Lunardi, Edoardo Primerano; Giorgio Serretti, Giacomo Zanni, Cristiano Aspromonti, Giulio Cesare Campora, Leonardo Cecconi; Alberto Cenci, Jacopo De Raffaele, Alessandro Iardella, Giorgio Martellozzo, Livio Sanfilippo, Zaccaria Tognatolusini, Niccolò Zipoli.