Livorno Rugby U10, terzo al torneo Denti-Reali
Livorno 15 aprile 2024 – Livorno Rugby U10, terzo al torneo Denti-Reali
Ottimo il terzo posto colto dalla rappresentativa under 10 dell’Unicusano Livorno Rugby nel prestigioso torneo riservato alle categorie propaganda ‘Denti – Reali’, svoltosi in questa calda domenica di metà aprile al ‘Chersoni’ di Iolo (Prato).
L’evento è stato perfettamente organizzato della società laniera del Gispi. Di alto livello per la categoria tutti gli incontri.
I biancoverdi hanno vinto il proprio girone iniziale sconfiggendo nelle tre gare giocate Parma, Florentia e Rho; particolarmente combattute le gare con Parma e Rho. I labronici si sono dunque qualificati per la semifinale dell’evento, dove si sono trovati di fronte i fortissimi pari età del Petrarca Padova.
I patavini, da pronostico, si sono imposti (e peraltro hanno poi vinto pure la finalissima). Nella finale per la terza piazza, l’Unicusano Livorno ha battuto 3 mete a 2 i padroni di casa del Gispi Prato. Una medaglia di bronzo sudata, meritata e di rilievo.
La squadra anche in questa ultima fase della stagione sta mettendo in vetrina ottime qualità. Il serio lavoro effettuato dallo ‘storico’ club delle ‘Tre Rose’ nel proprio vivaio sta portando da anni ottimi risultati.
Estremamente soddisfatti dei picchi di rendimento toccati appaiono gli allenatori-educatori degli under 10 labronici Daniele Aspromonti e Federica Muzi.
I giocatori biancoverdi, classe 2014 e 2015, capaci di salire sul podio della classifica al ‘Denti – Reali’:
Marco Alessio, Giulio Cesare Campora, Enea Cecconi, Alberto Cenci, Giorgio D’Ammando, Giorgio Gambogi, Alessandro Iardella, Giorgio Martellozzo, Giulio Nundini, Edoardo Primerano, Livio Sanfilippo, Giorgio Serretti, Zaccaria Tognatolusini, Giacomo Zanni.