Rugby 17 Ottobre 2017

Livorno Rugby under 10. I risultati

Il Livorno Rugby under 10 guidato dagli allenatori-educatori Tavella, Chiesa e Quartararo si è ‘sdoppiato’. Grazie all’ampissima rosa, i biancoverdi – nati negli anni 2008 e 2009 – hanno giocato, domenica – da protagonisti – in contemporanea su due campi.
Una rappresentativa (la ‘A’) ha disputato (e vinto) il torneo Compiani di Prato, l’altra ha invece effettuato un ‘classico’ raggruppamento sul terreno dei ‘cugini’ dei Lions Amaranto Livorno, a Salviano. La formazione impegnata a Prato, nel trofeo organizzato dalla locale società del Gispi, era composta (in rigoroso ordine alfabetico) da: Diego Andreotti, Mattia Bartolini, Giano Bianchi, Giovanni Campora, Romeo Celi, Cristian Isozio, Giulio Lenzi, Matteo Orlandi, Diego Padella, Daniele Tosi e Riccardo Tozzi.
In terra laniera, i biancoverdi hanno, nella prima parte, dominato il girone eliminatorio: affermazioni larghe contro il Firenze (6 mete a 0), contro il Cus Siena (8-1), contro il Gispi Prato ‘2’ (4-0) e contro il Piombino (4-0).
Nella finale, i labronici si sono imposti 2-1 sul Gispi Prato ‘1’. Nel torreo Compiani, i livornesi hanno messo in evidenza numeri di primissimo piano per la categoria.
Con questi mezzi a disposizione e con la serietà dimostrata nel corso degli allenamenti settimanali, è lecito puntare ad un’annata ricca di allori e ‘mete’.
Gli altri elementi della rosa hanno ottenuto, a Salviano, su tre incontri, una vittoria (sul Campi Bisenzio, 2-1), un pareggio (4-4 con il Grosseto) ed una sconfitta (2-11 contro i Lions Amaranto). Questi i giocatori biancoverde di scena sul terreno della via della Chiesa di Salviano: Michael Baggiani, Daniele Bardi, Andrea Bascietto, Diego Celati, Alessio Desideri, Alessio Galvagno, Jacopo Gambogi, Jonny Giorgi, Alberto Saltapari, Dario Soldati.
CONDIVIDI SUBITO!