Rugby 27 Settembre 2017

Livorno Rugby under 14, se il buon giorno si vede dal mattino….

Se il buon giorno si vede dal mattino, sarà una stagione ricca di ‘mete’ e soddisfazioni.

Le due rappresentative del Livorno Rugby under 14, nel proprio debutto ufficiale nella nuova stagione, sul campo amico ‘Maneo’ di via Settembrini, nella giornata di apertura della fase preliminare del campionato regionale di categoria, hanno ottenuto tre successi larghi e covincenti.

Al di là dell’ingente bottino di marcature messe a segno, il dato saliente di questo sabato (è stato peraltro il primo impegno ufficiale in senso assoluto di rappresentative biancoverdi in questa annata), è relativo alla condizione di tutti gli elementi schierati dai due allenatori Massimiliano Ljubi e Alessandro Gragnani.

Buona la risposta dei ragazzi dopo il primo mese di lavoro. Eccellente la solidità difensiva (nessuna meta incassata). Il Livorno Rugby ‘1’, composto da elementi del 2004, ha battuto, in rapida successione, l’Elba 56-0 e il Cecina 24-0. Nell’arco del triangolare, i cecinesi hanno superato l’Elba 44-0. I biancoverdi: Nanni, Lenzi, Casini, Freschi, Gambini T., Bradac, Rossi (cap.), Isozio, Brancoli, Santuari, Tavella, Bianchi A., Bruni. Entrati anche: Grifoni e De Ranieri.

Senza storie il confronto con l’Elba. Più duro il match con il Cecina, nel quale i padroni di casa, dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, hanno cominciato a trovare continuità in attacco, riuscendo così a finalizzare le tante occasioni per prendere il largo.

La partita giocata poi, nel tardo pomeriggio, dal Livorno Rugby 2 (nati nel 2005), con i Titani Viareggio, non è omologabile, perchè i versiliesi si sono presentati sul campo labronico in numero insufficiente.

Le due squadre hanno deciso di effettuare ugualmente la gara, chiusa con il netto successo (88-0) dei locali. Al di là del valore degli antagonisti, gli atleti biancoverdi del 2005 – al loro debutto in assoluto nel mondo dell’under 14, una categoria che prevede notevoli cambiamenti nel gioco – sono apparsi lucidi e già in forma.

Questi gli elementi schierati nel Livorno Rugby ‘2’: Gizzarelli, Niccolai, Bernocchi, Morelli, Paglini, Giammattei, Mazzoni, Coradeschi, Buda, Casolaro (cap.), Giunta, Migli, Lubrani, Bianchini, Nicastro. Nel prossimo fine settimana, Livorno Rugby 1 di scena sul terreno di Salviano (avversari i Lions Livorno ed il Piombino) e Livorno Rugby 2 a San Vincenzo.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento