Rugby 15 Novembre 2021

Livorno Rugby under 15: successo in rimonta a Firenze

Livorno Rugby under 15: successo in rimonta a FirenzeLivorno 15 novembre 2021

In questo sabato pomeriggio tipicamente autunnale, nel proprio primo impegno agonistico del mese di novembre, l’under 15 del Livorno Rugby ha avuto ragione dei pari età dell’US Firenze Rugby 1931.

I biancoverdi si sono imposti in trasferta 7-17.  La sconfitta dello scorso 30 ottobre contro la rappresentativa del Florentia, ed il turno di riposo osservato nel primo weekend di novembre, sono stati gli elementi salienti e fondamentali sui quali gli allenatori Francesco Candido, Marco Antonazzo e Mario Isozio hanno potuto costruire questa splendida vittoria colta sul terreno gigliato del “Padovani”.

Le due settimane di sosta sono servite per lavorare sugli errori, per colmare le lacune ed amalgamare ancora di più il gruppo.

 

Gruppo che ha dimostrato di saper mettere a frutto gli insegnamenti, saper soffrire e saper tirar fuori l’orgoglio ed il carattere.

Sul sintetico fiorentino, reso scivoloso dalla fitta pioggia, le due rappresentative hanno dato vita ad un primo tempo intenso, chiuso con i padroni di casa in vantaggio 7-0.

Nella ripresa il 14° uomo (il carattere) con la maglia biancoverde è sceso definitivamente in campo ed ha fatto la differenza.

I labronici, totalmente trasformati, hanno imposto il proprio ritmo e gioco, costruendo una lunga serie di azioni e chiudendo ogni velleità all’avversario.

“Affamati” di vittoria, sono apparsi mai domi sino alla fine del match; hanno lottato su ogni azione e su ogni palla, legittimando la splendida rimonta (con tanto di parziale di 0-17). Due mete di De Rossi e di Tosi, condite da una trasformazione di Isozio.

La voglia di riscatto, la voglia di dimostrare il proprio vero valore hanno prevaricato su ogni cosa.

I ragazzi stessi hanno ben compreso quanto sia importante e fondamentale lavorare durante la settimana nelle sessioni di allenamento e che nulla nasce dal nulla ma tutto si costruisce con l’impegno quotidiano e la fatica.

Il prossimo turno vedrà la rappresentativa biancoverde dei nati negli anni 2007 e 2008 impegnata sul campo amico ‘Carlo Montano’ contro i pari età dei Cavalieri Union Prato Sesto 1, sabato prossimo alle 16:30.

I giocatori labronici grandi protagonisti al ‘Padovani’:

Jacopo De Rossi, Matteo Sergio Lottini, Nicola Bargagna, Giorgio Mannucci, Edoardo D’Ammando, Lorenzo Caratori Tontini, Mattia Bartolini, Ettore Maltinti, Leonardo Tosi, Aldo Romano, Riccardo Carbonella, Diego Norfini, Cristian Isozio, Rocco Fazari, Daniele Bardi, Riccardo Galleni, Diego Andreotti, Vittorio Giovanni Borgiotti, Nicola Bargigli.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, offerte 23 novembre - 6 dicembre
Inassociazione