Livorno Rugby under 18 ‘2’: bel successo a Uzzano. Terzo posto nel campionato regionale blindato
Livorno 30 aprile 2024 – Livorno Rugby under 18 ‘2’: bel successo a Uzzano. Terzo posto nel campionato regionale blindato
L’Unicusano Livorno Rugby under 18 ‘2’, con la sesta vittoria colta nelle prime nove giornate, ha blindato la terza piazza nel campionato regionale di categoria.
Sul campo ‘Corsaro’ di Uzzano, contro i pari età padroni di casa del Valdinievole, i biancoverdi si sono imposti con un perentorio e indiscutibile 12-48.
Successo – abbondantemente – condito dal bonus-attacco. Per i labronici otto mete: a bersaglio due volte l’estremo Pozzi, due volte il centro Antonucci, due volte il centro Fedi, una il mediano di apertura Borgiotti ed una il terza linea Pirrone.
Tre le trasformazioni dello stesso Borgiotti ed una di Gizzarelli, subentrato durante la gara.
Per i livornesi cinque punti in classifica. Nessun punto per il Valdinievole, superato con un margine superiore alle sette lunghezze ed incapace di mettere a segno il bonus-attacco (due le mete siglate).
Lo schieramento ospite: Pozzi; Balduini, Fedi, Antonucci, Giusti G.; Borgiotti V., Cannone; Pirrone, Mannucci, Morelli; Cioni, Fiori; Stefanini, Sangiorgi, Bernini L.. Entrati anche Gizzarelli e Norfini.
In questa stagione, la rosa under 18, composta da elementi nati negli anni 2005 (i cosiddetti ‘rientranti’), 2006 e 2007 è talmente ampia da consentire di presentare due squadre: la maggiore è brillante protagonista nel campionato èlite (che questa domenica ha osservato un turno di riposo), la seconda, invece, dopo aver sfiorato l’accesso al campionato interregionale, disputa il campionato toscano.
Il folto gruppo è guidato dagli allenatori Luca Isozio, Alessandro Saltapari, Rossano Campochiari e Raffaello Chiesa.