Rugby 28 Febbraio 2022

Livorno Rugby under 7 il primo concentramento del 2022

Livorno 28 febbraio 2022

Gli under 7 del Livorno Rugby si sono dimostrati, in questo assolato sabato di fine febbraio, ‘profeti in patria’.

I giovanissimi atleti biancoverdi, nati negli anni 2015 e 2016, sotto la guida dell’instancabile terzetto di allenatrici–educatrici Sibilla Cappelli, Silvia Novelli e Mariana Cimbala, si sono esaltati nel simpatico e riuscitissimo raggruppamento effettuato sul proprio campo, il ‘Carlo Montano’ di via dei Pensieri, lo ‘storico’ stadio della palla ovale cittadina.

È stato il primo raggruppamento – o concentramento che dir si voglia – del 2022; per gli atleti è stato il ritorno ‘agonistico’ dopo un periodo di forzata inattività lungo due mesi e mezzo.

Al via dell’evento del ‘Montano’ otto squadre, in rappresentanza di cinque società (Livorno Rugby, Lions Amaranto Livorno, Cecina, Fulgida Etruschi Livorno e Union Versilia).

Ben undici i giocatori del Livorno Rugby presenti: grazie al buon numero di giocatori a disposizione, le allenatrici-educatrici hanno potuto allestire due rappresentative, la ‘Bianca’ e la ‘Verde’. Si è dato vita ad un girone all’italiana, con ben 28 partite in totale; ciascun incontro è durato 6 minuti.

Superfluo sottolineare come il dato delle mete messe a segno e di quelle incassate nell’arco di tali simpatici confronti sia del tutto secondario.

Ben più importante, per tutti quanti, è stato divertirsi con la palla ovale. Il clima gioioso dei numerosi bambini coinvolti nell’intensa giornata ha coinvolto i tanti adulti assiepati a bordo campo.

È stato davvero una splendida e gioiosa ‘festa dello sport’. Gli atleti del Livorno Rugby under 7 ‘profeti in patria’: Giulio Braccini, Cassio Cappelli, Giorgio D’ Ammando, Alessandro Greco, Zeno Ljubi, Lorenzo Sbolci, Tommaso Strambi, Giacomo Zanni, Michele Daidone, Omar Pedrini, Francesco Borgioli.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner 730 caf usb
Ekom, promozioni 24 maggio-2 giugno
Banner 5x1000 svs 2022
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione