Livorno Rugby under 7 protagonista nel torneo di Noceto
Lo scopo numero uno, anche fuori regione, è stato quello di ricavare tanto divertimento giocando con la palla ovale.
Tale obiettivo, per i giovanissimi atleti under 7 (nati negli anni 2016 e 2017) dell’Unicusano Livorno Rugby è stato centrato.
Anche nel torneo Colla de’ Sensi, disputato sul ‘Capra’ di Noceto, alle porte di Parma, i biancoverdi hanno mostrato slancio ed entusiasmo.
I sorrisi di questi giovanissimi atleti, guidati dalle allenatrici-educatrici Silvia Nocelli e Mariana Cimbala sono inimitabili. I livornesi hanno ottenuto, nella splendida manifestazione giocata in terra emiliana, la terza piazza.
Ma ben più del (peraltro brillante) ruolino di marcia, il dato saliente dell’intensa domenica è stato il ritrovarsi di fronte ‘nuovi’ avversari.
Gli under 7 biancoverdi hanno giocato contro il Cremona, contro i locali del Noceto, contro il Bassa Bresciana, contro lo Scandicci e, nella finale per la terza piazza, con il Perugia.
Un torneo ricco di soddisfazioni e (è opportuno ribadirlo) soprattutto caratterizzato da un sano divertimento. La stagione per i questi piccoli rugbisti attivi nella ‘storica’ società labronica delle Tre Rose è iniziata e sta proseguendo nel migliore dei modi.
Con l’occasione i dirigenti e le stesse allenatrici-educatrici intendono rivolgere gli auguri di buona Pasqua a tutti quanti.
I giocatori biancoverdi grandi protagonisti sul ‘Capra’:
Ada De Leonibus, Andrea Manzitto Bellini,Leonardo Ceccarini, Omar Polizzi, Tommaso Strambi, Marko Sula, Tommaso Perossini, Enea Borrelli, Leonardo Menichetti, Gianmarco Pontrelli, Vittorio Cavallo.