Rugby 4 Ottobre 2017

Livorno Rugby under 8. Grinta fino all’ultimo centimetro prima della meta

Buonissime le sensazioni suscitate dagli atleti dell’under 8 (nati nel 2010 e 2011) del Livorno Rugby nel primo concentramento per la categoria dell’annata agonistica.
L’evento si è svolto nella mattinata di questa prima domenica del mese di ottobre sul campo ‘Castellani’ di Cecina.
E’ stata l’occasione per festeggiare il 50° anniversario della società ospitante. Oltre ai padroni di casa dell’Amatori Cecina, al via del simpatico raggruppamento, anche Rosignano, Valdinievole, Bellaria Pontedera e, con due squadre, il Livorno Rugby.
Una leggera pioggerella autunnale ha accompagnato i giovanissimi protagonisti della kermesse. I piccoli giocatori, per nulla intimoriti, hanno sfidato le condizioni atmosferiche: si sono divertiti moltissimo sfoderando le consuete attitudini al sostegno reciproco e alla lotta su ogni pallone.
Degno di nota, oltre all’ottimo terzo tempo offerto dal sodalizio di casa, anche il consueto derby interno tra Rugby Livorno 1 e Livorno Rugby 2 dove non è sicuramente mancata la grinta nel rincorrere e fronteggiare l’avversario fino all’ultimo centimetro prima della meta.
Superfluo sottolineare come in queste categorie, il numero delle marcature messe a segno e di quelle incassate abbia un valore del tutto relativo.
Questi i biancoverdi, affidati al terzetto di allenatori-educatori Biagiotti, Fraschetti e Di Domenico, protagonisti a Cecina: Filippo Aspromonti, Giorgio Campora, Ettore Carrara, Gregorio Cecere, Ugo Chiesa, Nicolò Compagnone, Lorenzo Danza, Filippo Del Moro, Tommaso Del Vivo, Francesco Fiorentini, Simone Fra, Thomas Gennari, Gabriele Mannucci, Ryan Rosini, Filippo Tani.
CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento