Calcio 2 Febbraio 2025

Livorno-San Donato Tavarnelle 1-0: Arcuri regala tre punti agli amaranto

Livorno 2 febbraio 2025 Livorno-San Donato Tavarnelle 1-0: Arcuri regala tre punti agli amaranto

Livorno-San Donato Tavarnelle 1-0: Arcuri regala tre punti agli amaranto

foto Unione Sportiva Livorno 1915 / Foto Novi

Il Livorno conquista una vittoria preziosa al “Picchi” contro il San Donato Tavarnelle grazie a un gol del giovane difensore Alberto Arcuri, classe 2004. Una rete arrivata all’86’, quando la partita sembrava ormai destinata a chiudersi sullo 0-0. Con questo successo, gli amaranto consolidano il primato in classifica, portandosi a +10 sul Seravezza Pozzi e sul Foligno.

Una gara combattuta

Nonostante la differenza di classifica tra le due squadre, la partita si è rivelata tutt’altro che semplice per il Livorno. Il San Donato Tavarnelle ha dimostrato solidità difensiva e si è reso pericoloso in più occasioni, soprattutto nei primi minuti di gioco.

All’8′ Gubellini ha spaventato i tifosi amaranto con una fuga solitaria conclusa di poco a lato, mentre al 10′ è stato Purro a impegnare Tani con un tiro insidioso. Il Livorno ha risposto al 18′ con una doppia occasione per Calvani, che però ha mancato il bersaglio da distanza ravvicinata.

Nel finale di primo tempo, Bellini ha centrato una clamorosa traversa con un destro dal limite, ma né Ndoye né Bonassi sono riusciti a sfruttare il tap-in successivo.

La svolta nel finale

Nella ripresa il Livorno ha continuato a spingere, sfiorando il gol con Dionisi e Ndoye. Al 77′ ha fatto il suo debutto Gucci, subito protagonista con una deviazione di testa terminata fuori di poco.

All’86’ è arrivata la rete decisiva: Gucci ha fatto da sponda in area, e Arcuri, con un tocco preciso, ha battuto Tampucci, regalando il gol-vittoria alla squadra di Indiani.

Bellini ammonito, salterà la prossima gara

Una nota negativa per gli amaranto è l’ammonizione di Bellini al 53′ per proteste: il centrocampista sarà costretto a saltare la trasferta di Ostia.

Un successo importante

Nonostante le difficoltà, il Livorno ha dimostrato ancora una volta carattere e solidità. La vittoria permette agli uomini di Indiani di mantenere un margine rassicurante sulle inseguitrici e conferma la bontà del progetto tecnico. Con giovani talenti come Arcuri pronti a farsi valere, il futuro appare sempre più luminoso per gli amaranto.

Livorno-San Donato Tavarnelle 1-0: Arcuri regala tre punti agli amaranto

Livorno – S .Donato Tavarnelle 1-0

Livorno-San Donato Tavarnelle 1-0: Arcuri regala tre punti agli amaranto

LIVORNO (3-4-2-1):

Tani; D’Ancona (72’ Arcuri), Brenna, Risaliti;
Ndoye, Bonassi, Bellini, Calvosa (62’ Bacciardi); Regoli (68’ Malva), Dionisi (68’ Russo); RossettiSAN DONATO TAVARNELLE (3-4-2-1):

Tampucci; Croce, Gistri, Bruni; Pecchia, Falconi, Vitali Borgarello, Carcani (62’ Senesi); Purro, Doratiotto (82’ Maffei); Gubellini. A disp.

ARBITRO: Morello di Tivoli.
RETE: 86’ Arcuri. NOTE: Espulso: 83’’ Maffei. Ammonito: Pecchia (17’); Bellini (53’), Dema (75’), Russo (82’).

Livorno-San Donato Tavarnelle 1-0: Arcuri regala tre punti agli amaranto

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024