Livorno si sveglia avvolta nella nebbia (foto)
Livorno 7 ottobre 2023 – Livorno si sveglia avvolta nella nebbia (foto)
Questa mattina Livorno si è svegliata immersa nella nebbia, come se fosse una città di pianura invece che di mare. Anche se non è la prima volta che accade, è sempre uno spettacolo insolito e suggestivo. Avvolgendo la città, la nebbia crea sempre un’atmosfera magica e misteriosa.
Nelle foto scattate alle ore 07:15, si può vedere come la nebbia avvolga i palazzi di Livorno, rendendoli quasi irriconoscibili. Il sole faticava a filtrare tra le nubi basse
La nebbia è un fenomeno meteorologico che si verifica quando l’aria umida si raffredda al di sotto del punto di rugiada, formando delle goccioline d’acqua sospese nell’aria. Può essere causata da diversi fattori, come le correnti marine, le inversioni termiche, le piogge o le nevicate.
La nebbia può avere effetti positivi o negativi a seconda della situazione. Da un lato, può creare delle belle immagini e dei paesaggi romantici, come quelli che abbiamo visto questa mattina a Livorno. Dall’altro, può ridurre la visibilità e creare problemi alla circolazione stradale, marittima e aerea.
Le immagini della nebbia sulla città di Livorno, ci sono state inviate dal nostro lettore Paolo Mura
Livorno si sveglia avvolta nella nebbia (foto)