Livorno, sicurezza e immigrazione: “Occorre rispetto per le Istituzioni”
Amato-Tenerini-Anselmi-Chiavistelli (FI): “solidarietà, vicinanza e riconoscenza alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine. Necessario e indispensabile un potenziamento dell’organico delle Forze dell’Ordine a presidio di tutto il territorio”
“La protesta della comunità tunisina che sta strumentalizzando una tragedia per screditare chi è impegnato quotidianamente a garantire e difendere la legalità e la sicurezza nella nostra città è davvero inammissibile e inqualificabile.
Occorre rispetto delle Istituzioni.
Le proteste di questi giorni sono fatti intollerabili che in una vera società civile non dovrebbero accadere.
Scene indegne per un Paese civile ed evoluto che devono ricevere l’unanime condanna da tutti coloro che in questo paese credono, vivono e lavorano.
Le regole e la cultura di un Paese vanno rispettate da chi vi nasce e da chi decide di andarci.
Forza Italia esprime solidarietà, vicinanza e riconoscenza alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine e di tutte le Forza Armate che tutelano la nostra comunità lavorando senza sosta per controllare il territorio e verificare il rispetto delle norme.
Questo lavoro svolto con grande serietà e spirito di abnegazione deve essere rispettato e a tutti loro va il nostro ringraziamento, anche per la vicinanza che hanno saputo dare e continuano a dare a tutta la cittadinanza in questa particolare fase di emergenza sanitaria.
Alla luce di tutto ciò, per una città come Livorno, di circa 150.000 abitanti, è necessario e indispensabile un potenziamento dell’organico delle Forze dell’Ordine a presidio di tutto il territorio.