Cronaca 7 Aprile 2021

Livorno, trattato il primo paziente con anticorpi monoclonali per Sars-Cov2

ospedaleLIVORNO, 7 aprile 2021

Nei giorni scorsi è stato trattato all’ospedale di Livorno il primo paziente con anticorpi monoclonali per Sars-Cov2.

L’uomo di circa 50 anni si era rivolto al pronto soccorso per una patologia specifica, ma al momento del tampone di ingresso era stata diagnosticata la positività al Covid.

I sanitari coinvolti nel percorso degli anticorpi monoclonali appartenenti ai reparti di Pronto soccorso, Malattie Infettive e Farmacia; dopo aver valutato la corrispondenza con i criteri presenti nelle linee guida nazionali dettate dell’Agenzia del farmaco (Aifa), hanno proposto al paziente l’innovativa terapia.

Il trattamento con anticorpi monoclonali vuole impedire, in pazienti con sintomi lievi, ma a rischio di peggioramento; l’aggravamento della malattia.

L’uomo, sottoposto a continui controlli, non ha avuto effetti indesiderati

E’ in buone condizioni e si trova ricoverato per la gestione della patologia che lo aveva condotto al pronto soccorso.

Fisar corso primo livello sommelier 2026
Karate asd esercito folgore corsi
Ekom Mazzini Olandesi promo fino al 21 settembre
Inassociazione
Banner Aamps